.


TUCANO CLASSIC PRO

Il Tucano è sicuramente l'ultraleggero più venduto ed utilizzato in Italia. Robusto, sicuro, adatto a piloti principianti ed esperti, è anche uno dei mezzi scuola più usati. La sua configurazione classica è rimasta nella nostra produzione con la motorizzazione 4 tempi costituita dal Rotax 912 da 80 HP, adatta a chi vuole l'affidabilita' del 4 tempi e costi di ammortamento più competitivi.

flylab@flylab.it


 

Caratteristiche tecniche

mod.

Tucano Classic PRO “V”

carico alare

Kg/mq 26.47

posti

2 affiancati

fattori di carico

+5/-2g

tipo di ala

Alta con montanti

vel. stallo

km/h 50

Costruzione

Tubi e Tela

vel. avvicinamento

Km/h 75

apertura alare

cm 1017

vel. manovra

Km/h 125

sup. alare

mq 17

vel. crociera 5000 RPM

Km/h 125  (105)*

lunghezza

cm 630

Vel. crociera 5300 RPM

Km/h 135  (115)*

altezza

cm 240

vel. massima

Km/h 165  (145)*

carrello

triciclo fisso

Vne

Km/h 170

ruote

2x4x8" +1x4x4”

corsa di decollo

mt. 40

peso massimo

Kg 450

consumo

12 lt/h

motore

Rotax 912 80 HP

capacità serbatoio

lt. 2x38 = 76

peso a vuoto

Kg 245

autonomia

circa 700 Km  (600)*

rapporto peso/potenza

5,6 Kg/hp

efficienza

1:11  (1:9)*

* senza kit veloce (V)

 

Configurazione di base**

         Motore Rotax 912 UL2 80 HP - Riduttore meccanico integrato con motorino di avviamento incorporato

         Elica tripala con passo regolabile a terra - Cabina chiusa - Sedili imbottiti

 Cruscotto porta strumenti - Anemometro - Altimetro - Variometro - Sbandometro - Contagiri

Contaore - Temperatura acqua e olio - Pressione olio - Livello carburante - Bussola

         Snodi uniball - Doppio serbatoio - Pompa carburante elettrica - Parafanghi anteriore e posteriori

Trim elettrico con indicatore a led in cabina - Impianti luci strobo e radio con antenna compresa

** sono possibili configurazioni personalizzate


in collaborazione con: Servizi e Sistemi per l'Informatica