.
TUCANO DELTA3 DCC
Il Tucano Delta3 costituisce l'evoluzione della tradizione ultraleggera instaurata dal suo progenitore: il Tucano, macchina che ha fatto la storia del volo ULM in Italia. Mantenendo inalterate affidabilitą e robustezza, il Delta3, con l'ala montata pił bassa e il trave di fusoliera che passa in cabina, compatta il baricentro, migliora il flusso d'aria agli impennaggi e offre una maggiore pulizia aerodinamica. Nella sua versione DCC, conservando un approccio facile ed economico al volo, con la sua configurazione con cabina chiusa e doppio carburatore, offre maggiori confort e potenza.
mod. |
Tucano Delta3 DCC “V” |
carico alare |
Kg/mq 26.47 |
|
posti |
2 affiancati |
fattori di carico secondo CS-VLA |
+3.8/-1.9g |
|
tipo di ala |
Alta con montanti |
vel. stallo |
km/h 42 |
|
costruzione |
Tubi e Tela |
vel. avvicinamento |
Km/h 70 |
|
apertura alare |
cm 1017 |
vel. manovra |
Km/h 125 |
|
sup. alare |
mq 17 |
Vel. crociera 5000 RPM |
Km/h 105 (90)* |
|
lunghezza |
cm 630 |
Vel. crociera 5300 RPM |
Km/h 120 (105)* |
|
altezza |
cm 240 |
vel. massima |
Km/h 145 (130)* |
|
carrello |
triciclo fisso |
Vne |
Km/h 170 |
|
ruote |
2x4x8" +1x4x4” |
corsa di decollo |
mt. 40 |
|
peso massimo |
Kg 450 |
consumo |
10.5 lt/h |
|
motore |
Rotax 503 50 HP |
capacitą serbatoio |
lt. 1x38 or 2x38 |
|
peso a vuoto |
Kg 208 |
autonomia |
circa 700 Km (600)* |
|
rapporto peso/potenza |
9 Kg/hp |
efficienza |
1:11 (1:9)* |
* senza kit veloce (V)
Configurazione di base**
Motore Rotax 503 doppia accensione doppio carburatore – Riduttore B
Elica bipala blindata – Sedili in fibra – Cabina chiusa – Doppio serbatoio
Cruscotto porta strumenti – Snodi uniball – Carrello a balestra in ergal
Anemometro - Altimetro - Contagiri - Bussola
** sono possibili configurazioni personalizzate