.


TUCANO DELTA3 BASE

Il Tucano Delta3 costituisce l'evoluzione della tradizione ultraleggera instaurata dal suo progenitore: il Tucano, macchina che ha fatto la storia del volo ULM in Italia. Mantenendo inalterate affidabilitą e robustezza, il  Delta3, con l'ala montata pił bassa e il trave di fusoliera che passa in cabina, compatta il baricentro, migliora il flusso d'aria agli impennaggi e offre una maggiore pulizia aerodinamica. Nella sua versione base, rappresenta l'essenza del volo ultraleggero. Costituisce l'approccio pił facile ed economico al volo e, con la sua configurazione "open to air", rende ancora pił divertente e coinvolgente il volo.

flylab@flylab.it


 Il TEST del DELTA3 di Aviazione Leggera On Line

 Lo CHOTT 2000 in Tunisia del DELTA3 (di Daniele Manno)

Caratteristiche tecniche

mod.

Tucano Delta3 Base “V”

carico alare

Kg/mq 26.47

posti

2 affiancati

fattori di carico secondo CS-VLA

+3.8/-1.9g

tipo di ala

Alta con montanti

vel. stallo

km/h 40

costruzione

Tubi e Tela

vel. avvicinamento

Km/h 65

apertura alare

cm 1017

vel. manovra

Km/h 125

sup. alare

mq 17

vel. crociera 5000 RPM

Km/h 105  (90)*

lunghezza

cm 630

Vel. crociera 5300 RPM

Km/h 120  (105)*

altezza

cm 240

vel. massima

Km/h 145  (130)*

carrello

triciclo fisso

Vne

Km/h 170

ruote

2x4x8" +1x4x4”

corsa di decollo

mt. 40

peso massimo

Kg 450

consumo

10 lt/h

motore

Rotax 503 50 HP

capacitą serbatoio

lt. 1x38 or 2x38

peso a vuoto

Kg 198

autonomia

circa 700 Km  (600)*

rapporto peso/potenza

9 Kg/hp

efficienza

1:11  (1:9)*

* senza kit veloce (V)

 

Configurazione di base**

Motore Rotax 503 doppia accensione monocarburatore – Riduttore B

Elica bipala blindata – Sedili in fibra – Musetto – Doppio serbatoio

Cruscotto porta strumenti – Snodi uniball – Carrello a balestra in ergal

Anemometro - Altimetro - Contagiri

** sono possibili configurazioni personalizzate


in collaborazione con: Servizi e Sistemi per l'Informatica