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TUCANO DELTA3 BASE
Il Tucano Delta3 costituisce l'evoluzione della tradizione ultraleggera instaurata dal suo progenitore: il Tucano, macchina che ha fatto la storia del volo ULM in Italia. Mantenendo inalterate affidabilitą e robustezza, il Delta3, con l'ala montata pił bassa e il trave di fusoliera che passa in cabina, compatta il baricentro, migliora il flusso d'aria agli impennaggi e offre una maggiore pulizia aerodinamica. Nella sua versione base, rappresenta l'essenza del volo ultraleggero. Costituisce l'approccio pił facile ed economico al volo e, con la sua configurazione "open to air", rende ancora pił divertente e coinvolgente il volo.
Il TEST del DELTA3 di Aviazione Leggera On Line
Lo CHOTT 2000 in Tunisia del DELTA3 (di Daniele Manno)
mod. |
Tucano Delta3 Base “V” |
carico alare |
Kg/mq 26.47 |
posti |
2 affiancati |
fattori di carico secondo CS-VLA |
+3.8/-1.9g |
tipo di ala |
Alta con montanti |
vel. stallo |
km/h 40 |
costruzione |
Tubi e Tela |
vel. avvicinamento |
Km/h 65 |
apertura alare |
cm 1017 |
vel. manovra |
Km/h 125 |
sup. alare |
mq 17 |
vel. crociera 5000 RPM |
Km/h 105 (90)* |
lunghezza |
cm 630 |
Vel. crociera 5300 RPM |
Km/h 120 (105)* |
altezza |
cm 240 |
vel. massima |
Km/h 145 (130)* |
carrello |
triciclo fisso |
Vne |
Km/h 170 |
ruote |
2x4x8" +1x4x4” |
corsa di decollo |
mt. 40 |
peso massimo |
Kg 450 |
consumo |
10 lt/h |
motore |
Rotax 503 50 HP |
capacitą serbatoio |
lt. 1x38 or 2x38 |
peso a vuoto |
Kg 198 |
autonomia |
circa 700 Km (600)* |
rapporto peso/potenza |
9 Kg/hp |
efficienza |
1:11 (1:9)* |
* senza kit veloce (V)
Configurazione di base**
Motore Rotax 503 doppia accensione monocarburatore – Riduttore B
Elica bipala blindata – Sedili in fibra – Musetto – Doppio serbatoio
Cruscotto porta strumenti – Snodi uniball – Carrello a balestra in ergal
Anemometro - Altimetro - Contagiri
** sono possibili configurazioni personalizzate